Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Parlamento europeo | Riunioni delle Commissioni - Bruxelles

lunedì 8 giugno 2020 h14:30


richiesta info

Banca centrale europea/Lagarde. La Presidente della BCE Christine Lagarde discuterà con la Commissione Problemi economici e monetari le iniziative dell’Istituto di Francoforte per sostenere le imprese e le famiglie dell'UE. I deputati avranno l'opportunità di porre domande sul ruolo internazionale dell'euro, sui rischi sistemici per la zona euro e sulla sentenza della Corte costituzionale tedesca. (Lunedì)

Risposta dell'UE alla crisi economica. La commissione Problemi economici e monetari discuterà e voterà le modifiche alle norme europee sui requisiti patrimoniali delle banche per facilitare la capacità degli istituti bancari di sostenere le famiglie e le imprese nell'Unione europea. (Voto lunedì, risultati martedì).

Negoziati UE-Regno Unito. Le Commissioni Affari esteri e Commercio internazionale approveranno il progetto di raccomandazione del Parlamento europeo sui negoziati in corso UE-Regno Unito. Tra queste saranno inclusi anche i contributi di altre 17 Commissioni, ciascuna nel proprio ambito di competenza. (Venerdì).

Riforma del settore dei trasporti su strada. La Commissione Trasporti e Turismo voterà l’accordo raggiunto con i ministri dell'UE sulle nuove regole per contrastare le pratiche illegali nel settore dei trasporti su strada. La Commissione definirà a quale tipo di trasporto si applicheranno le norme sul distacco dei lavoratori e come modificare gli orari di riposo dei conducenti. (Lunedì)

Una nuova agenda per i consumatori. Il commissario alla Giustizia Didier Reynders discuterà con la Commissione Mercato interno la futura agenda per i consumatori e il programma di lavoro della Commissione per il 2020, adeguato in seguito all'epidemia di Covid-19. I deputati potranno esprimere le proprie opinioni sulle app di tracciamento dei dati nonché sulle attuali problematiche affrontate dal settore turistico. (Lunedì)

Classificazione SARS-CoV-2. La Commissione Occupazione e Affari sociali esprimerà una sua valutazione sull'agente biologico SARS-CoV-2 (il coronavirus che causa il Covid-19), indicando se dovrà essere classificato nel gruppo di rischio 3 o 4 per proteggere meglio la salute e la sicurezza dei lavoratori. Numerosi gruppi si oppongono alla decisione della Commissione di classificare il virus come un pericolo di livello 3 sostenendo che ciò fornirebbe una protezione insufficiente per i lavoratori.
(Voto giovedì)

Preparazione alla sessione plenaria. I gruppi politici si prepareranno per la sessione plenaria che si svolgerà dal 17 al 19 giugno. Gli eurodeputati discuteranno del Consiglio europeo del 19 giugno, del futuro partenariato con il Regno Unito, della lotta alla disinformazione, della situazione nell'area di Schengen, della Conferenza sul futuro dell'Europa, nonché della situazione dei trasporti e del turismo nel 2020. Durante la sessione plenaria, i deputati discuteranno e voteranno anche su come proteggere le industrie strategiche dall'acquisizione di gruppi stranieri, su come investire in modo sostenibile, su come supportare gli agricoltori e come proteggere i lavoratori transfrontalieri e stagionali.

Agenda del Presidente.
Giovedì il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli presiederà la Conferenza dei Presidenti del Parlamento europeo e terrà videoconferenze con Amélie de Montchalin, Segretario di Stato francese per gli Affari europei e con i rappresentanti della Camera di Commercio di Roma.

Ufficio stampa Parlamento Europeo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla